
INFORMAZIONI GENERALI
La manifestazione avrà luogo domenica 24 agosto e avrà inizio alle 9:00 con la partenza del primo gruppo. L’orario di partenza per ogni partecipante viene selezionato al momento dell’acquisto del biglietto.
PARTENZA
I partecipanti dovranno presentarsi presso il parcheggio principale di Sonogno (sotto la colonia Casa S. Angelo), dove vi sarà la postazione di check in.
I partecipanti devono annunciarsi e ritirare la tasca e il bicchiere di degustazione ufficiali della manifestazione al massimo 10 minuti prima dell’orario di partenza scelto durante la prenotazione.
Le partenze sono scaglionate a gruppi di circa 30 persone ogni 15 minuti.
PERCORSO
Il percorso ha una lunghezza di ca. 6.8 km, ha un dislivello di 230 m e si sviluppa su strade asfaltate, strade sterrate e sentieri. Il percorso non è agibile con sedia a rotelle o passeggino. Stimiamo una durata della passeggiata di circa 4-5 ore. Raccomandiamo un abbigliamento comodo ed adeguato. Ognuno è responsabile di valutare le proprie capacità fisiche.
COME ARRIVARE
In autopostale
È possibile raggiungere la manifestazione con l’autopostale della linea 321. La fermata “Sonogno” si trova a pochi passi dalla partenza di Güstemm er Verzasca.
In auto
Il parcheggio ufficiale della manifestazione si trova a Sonogno, sotto la colonia Casa S. Angelo (posteggio principale del paese). Vi raccomandiamo di non parcheggiare in paese e di rispettare la segnaletica.
REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
Ogni partecipante deve aver letto e preso coscienza del regolamento della manifestazione, che fa stato per l’edizione 2025.
Regolamento Güstemm er Verzasca 2025